info@padronesrl.com
  • Tel. +39 0881.683063


  • Corso Gas Florurati CE 304/2008 (16 ore)

    Corso Gas Florurati CE 304/2008

     Finalità del corso

    Il corso ha l’obiettivo di trasferire le conoscenze e le competenze specifiche relative alla normativa di riferimento (ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 27 gennaio 2012, n. 43 e del Regolamento CE n. 304/2008), al recupero dei gas ad effetto serra dagli impianti fissi di protezione antincendio ed estintori ed alle corrette tecniche di controllo, manutenzione e riparazione degli impianti per prevenire le perdite di gas.

     Destinatari

    Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che svolgono attività su impianti fissi di protezione antincendio ed estintori contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra e a quanti volessero acquisire o approfondire le proprie conoscenze teoriche e pratiche necessarie per accedere all’esame obbligatorio per il conseguimento del “patentino” – Abilitazione FGAS.

     Riferimenti normativi



    CONTENUTI DEL CORSO
    Modulo 1

    • Quadro normativo di riferimento
    • Termodinamica elementare
    • Impatto dei refrigeranti sull’ambiente e relativa normativa ambientale
    • Controlli da effettuarsi prima di mettere in funzione l’impianto, dopo un lungo arresto, una manutenzione o durante il funzionamento
    • Controlli per la ricerca di perdite
    • Verifica finale dell’apprendimento


     

    Manifestazione di interesse

    CLICCA QUI PER VISUALIZZARE O NASCONDERE IL MODULO

    Compila questo modulo in ogni sua parte. I dati che ci comunichi ci aiuteranno a contattarti nel momento in cui ci saranno delle comunicazioni che riguardano il corso in oggetto e a finalizzare l’iscrizione più velocemente. La manifestazione d’interesse non rappresenta definitiva iscrizione. I partecipanti che, a seguito di nostra comunicazione inizio corso, intendono frequentarlo, si considereranno iscritti solo dopo il pagamento della quota d’iscrizione.

    Il tuo nome (obbligatorio)

    Il tuo cognome (obbligatorio)

    Codice fiscale (obbligatorio)

    Data di nascita (obbligatorio)

    Luogo di nascita (obbligatorio)

    La tua email (obbligatorio)

    Telefono / cellulare (obbligatorio)

     

    Titolo di studio

     

    Situazione occupazionale
     Dipendente Titolare Disoccupato Libero professionista

     

    Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003.

    Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I dati da Lei forniti verranno trattati per l'erogazione dei corsi di formazione e sarà effettuato con modalità informatiche e cartacee. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.

    (il modulo non verrà trasmesso in caso di mancato consenso)