info@padronesrl.com
  • Tel. +39 0881.683063


  • Utilizzo del software DOCFA 4.00.3
    Corso di formazione base

    Corso di formazione base per l’utilizzo del software DOCFA 4.00.3

     Finalità del corso

    Il corso fornisce gli elementi essenziali e basilari, indispensabili alla stesura di un qualsiasi tipo di accatastamento.

     Destinatari

    Studenti degli Istituti tecnici per Geometri, neo-laureati in Architettura ed Ingegneria, professionisti del settore edile, chiunque abbia come obiettivo l’acquisizione delle conoscenze per la redazione di pratiche di accatastamento e/o variazioni catastali.


    CONTENUTI DEL CORSO

    Argomenti


    Il corso è una guida pratico-operativa per eseguire la denuncia di Nuovi Fabbricati o Variazioni degli stessi all’Agenzia delle Entrate (ex Agenzia del Territorio) attraverso il software da questa gratuitamente fornito e meglio noto come DOCFA.

    In questo corso si illustrerà l’uso della versione 4.00.3, l’ultima disponibile e aggiornata alle nuove funzionalità e modalità operative introdotte dalla circolare n2/E del 01/02/2016

    Le definizioni e i concetti classici che costituiscono il complesso di conoscenze del catasto urbano sono utilizzati nel testo in maniera immediata, dandone per scontata la conoscenza da parte del professionista. Tuttavia per aiutare l’allievo sono inserite delle dispense da scaricare per approfondire concetti e norme dimenticati o mai affrontati. I concetti specialistici propri del DOCFA, invece, sono brevemente definiti durante l’esposizione delle varie casistiche..

    La casistica è davvero variegata, per cui si è preferito evidenziare quali siano tutte le varianti possibili delle procedure basilari realmente differenti tra loro. Questo approccio consente all’utente di individuare la variante di specifico interesse personale.

    In aggiunta alla dispensa delle norme in materia catastale, è stata inserita anche una dispensa Glossario di pratica consultazione, da utilizzarsi eventualmente da parte chi non conoscesse a fondo le terminologie che si utilizzano comunemente nel catasto.


     

    Manifestazione di interesse

    CLICCA QUI PER VISUALIZZARE O NASCONDERE IL MODULO

    Compila questo modulo in ogni sua parte. I dati che ci comunichi ci aiuteranno a contattarti nel momento in cui ci saranno delle comunicazioni che riguardano il corso in oggetto e a finalizzare l’iscrizione più velocemente. La manifestazione d’interesse non rappresenta definitiva iscrizione. I partecipanti che, a seguito di nostra comunicazione inizio corso, intendono frequentarlo, si considereranno iscritti solo dopo il pagamento della quota d’iscrizione.

    Il tuo nome (obbligatorio)

    Il tuo cognome (obbligatorio)

    Codice fiscale (obbligatorio)

    Data di nascita (obbligatorio)

    Luogo di nascita (obbligatorio)

    La tua email (obbligatorio)

    Telefono / cellulare (obbligatorio)

     

    Titolo di studio

     

    Situazione occupazionale
     Dipendente Titolare Disoccupato Libero professionista

     

    Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003.

    Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I dati da Lei forniti verranno trattati per l'erogazione dei corsi di formazione e sarà effettuato con modalità informatiche e cartacee. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.

    (il modulo non verrà trasmesso in caso di mancato consenso)