L'esperienza taiwanese da SARS è cruciale per la consegna di GWO durante Covid-19

GWO Training

I fornitori di formazione GWO che si preparano a riaprire in seguito al rilassamento del blocco di Covid-19 devono adattare i loro piani di lezione per garantire il trasferimento dell'apprendimento, mantenendo nel contempo il distanziamento sociale sicuro, hanno affermato oggi gli esperti.

Nella prima edizione dei Webinar sulla formazione della serie Pandemic Expert di GWO , i panelisti ospiti dell'Università Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Kaohsiung di Taiwan hanno fornito una visita guidata della loro struttura e le misure adottate per ridurre al minimo la contaminazione tra dipendenti e partecipanti.

NKUST ha rivelato come hanno adattato le strutture e le procedure per fornire addestramento GWO al 100% della capacità durante la Pandemia. L'università ha implementato un esclusivo sistema di tracciabilità e rintracciabilità basato su codice QR, procedure di santizzazione dei DPI, controllo automatico della temperatura e una varietà di altre misure, contribuendo a mantenere un ambiente sicuro per dipendenti e partecipanti.

"Formiamo oltre 8000 uomini di mare ogni anno nel nostro centro di addestramento per la Marina e ora diverse centinaia nell'addestramento di GWO", ha affermato Chun Lien Su, professore presso la NKUST con la responsabilità generale del centro di addestramento GWO. "Abbiamo imparato molto dall'epidemia di SARS nel 2003 sia come società che come università. Oggi operiamo in un modo che può minimizzare con successo la contaminazione, aiutandoci nel contempo a fornire formazione GWO a coloro che ne hanno bisogno."

PIANIFICA E ASPETTA LEZIONI PIÙ LUNGHE

Uno dei punti salienti della sessione è stato il modo in cui gli adattamenti ad alcune lezioni GWO per mantenere le distanze sociali, potrebbero significare che le lezioni richiedono più tempo. GWO ha consigliato di utilizzare manichini per elementi del modulo Working at Height, ad esempio le lezioni di salvataggio ed evacuazione.

Lukasz Dulka, istruttore GWO e consulente di NKUST, ha spiegato i potenziali cambiamenti che puoi aspettarti. "Stiamo formando una classe completa di 12 partecipanti e per questi moduli, la necessità di sollevare un manichino in posizione e altri aspetti delle lezioni significano che stiamo impiegando un po 'più tempo per completare il modulo. Poiché le lezioni richiedono più tempo, questo ha un rendere effettivo il requisito per le pause potrebbe significare fino a un'ora di tempo aggiuntivo. Tuttavia, è molto importante adottare queste misure perché la sicurezza di istruttori e delegati non può essere compromessa.".