GWO Training

Cinque vantaggi chiave di BSTR-P

Dato che molti paesi sono stati bloccati dalla metà di marzo e che in molte regioni sono state implementate normative sul distanziamento sociale, migliaia di tecnici eolici non sono stati in grado di recarsi nei centri di formazione dove normalmente partecipano ai corsi GWO e aggiornare le loro abilità vitali di sicurezza.

I nostri membri hanno rapidamente identificato il potenziale rischio di riduzione delle competenze nella forza lavoro, poiché fino a 1000 persone alla settimana si stavano avvicinando alla data che avrebbero dovuto aggiornare, ma senza alcun mezzo per farlo.

GWO ha lanciato il nuovo aggiornamento parziale online di formazione sulla sicurezza di base come soluzione INTERIM. Qui riassumiamo cinque dei principali vantaggi del nuovo standard per i tecnici e i loro datori di lavoro:

Riduce il rischio di dissolvenza delle competenze

L'apprendimento è un processo continuo basato sull'esperienza. Solo mantenendo la forza lavoro addestrata e aggiornata agli ultimi set di competenze, possiamo mitigare il rischio di svanire delle competenze. Pertanto, è necessario anche in questi tempi insoliti assicurare la formazione disponibile, in seguito alla dichiarazione della missione GWO per cercare un ambiente di lavoro privo di infortuni nel settore dell'energia eolica.

Può essere controllato a distanza

Come misura temporanea fino alla fine dell'anno 2020 e in risposta alla pandemia di COVID-19, GWO consentirà agli organismi di certificazione di condurre il controllo remoto secondo la norma IAF MD 4: 2018, tuttavia con requisiti aggiuntivi (vedere il documento completo documento per i requisiti qui ). Tuttavia, l'opzione di utilizzare il controllo remoto non è disponibile per i controlli iniziali dei fornitori di formazione né per l'estensione della certificazione per i nuovi moduli.

Offre ai tecnici sei mesi di validità in più

Lo standard non elimina la necessità di una formazione basata sulle competenze, ma offre ai datori di lavoro un modo per aggiornare l'apprendimento della loro forza lavoro nei settori della conoscenza e dell'atteggiamento, contribuendo a ridurre il potenziale di svanire delle competenze quando il convenzionale Aggiornamento BST non disponibile.

Riduce il rischio nella forza lavoro

A seconda del ruolo di un tecnico, potrebbero esserci elementi della formazione che vengono praticati nel posto di lavoro quotidiano, mentre altre misure sono solo per situazioni di emergenza. Rafforzando le competenze con lo standard BSTR-P, ogni partecipante al corso è pronto a svolgere anche le azioni che vengono utilizzate meno frequentemente ma vitali per garantire un ambiente di lavoro sicuro, come il pronto soccorso, la consapevolezza del fuoco o le capacità di sopravvivenza in mare.

Un'opportunità per sviluppare la formazione online virtuale in aula

Molti fornitori di formazione che affrontano le sfide imposte dalla Pandemia stanno valutando come i loro metodi di insegnamento potrebbero dover adattarsi. L'opzione di formazione online in aula virtuale è una soluzione che potrebbe colmare gli attuali problemi nell'erogazione della formazione. Pertanto, BSTR-P rappresenta anche un'opportunità per imparare come un ambiente di classe digitale potrebbe essere integrato in una soluzione di apprendimento misto, diversificando la formazione che puoi offrire ai tuoi clienti, garantendo al contempo un ambiente di lavoro sicuro.

Il BSTR-P può essere implementato da fornitori di formazione certificati (con una valida estensione alla loro certificazione di terze parti esistente) nella sua forma attuale fino al 31 dicembre 2020. Sarà rivisto dai Comitati GWO e dai gruppi di lavoro dal 1 ° ottobre 2020.

SCOPRI DI PIÙ SUI MODULI GWO