Formazione a Distanza (FAD)

La società Padrone srl, nell'ottica di un miglioramento continuo dei servizi formativi resi alla propria clientela ha di recente contrattualizzato con una delle più importanti società americane, specializzate nella realizzazione di software per la gestione di corsi di Formazione a Distanza (FAD), l'uso di una specifica piattaforma studiata per la gestione di training in modalità "Videoconferenza". La nostra Società è lieta quindi di offrire la possibilità a datori di lavoro, dirigenti, preposti, consulenti o liberi professionisti di partecipare ai propri corsi di formazione a distanza in materia di Sicurezza sul Lavoro e non solo.

Come?

Il sistema online di Videoconferenza di cui ci siamo dotati è una vera e propria "Aula Virtuale" che consente di partecipare interattivamente ai corsi a calendario organizzati dalla nostra Società senza doversi necessariamente spostare dall'ufficio o da casa.

Il sistema da noi adottato di videoconferenza "Sincrona" garantisce la continua interazione tra partecipanti e docente in audio, video e chat, la continua verifica della presenza e dell'attenzione garantendo il contatto visivo tra discenti e docenti, il tracciamento dei tempi di collegamento di ciascun partecipante, l'idoneità della verifica di apprendimento finale. Per quanto detto, i corsi erogati in modalità videoconferenza risultano conformi alle prescrizioni della vigente legislazione in materia in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro ed equiparati ai corsi frontali e pertanto gli attestati emessi a fronte dei corsi frequentati in videoconferenza hanno la medesima validità degli attestati rilasciati per i corsi svolti in aula.

Cosa occorre per partecipare ad un corso in Videoconferenza?

Partecipare ad un corso in Videoconferenza è semplice, basta una connessione ADSL, un PC dotato di uscita audio e una Webcam. Una volta effettuata l'iscrizione ad un corso in videoconferenza sarà inoltrata all’indirizzo di posta elettronica del partecipante al corso una e-mail contenente un Link con cui sarà possibile accedere in modo semplice e veloce, nella giornata prefissata per il corso, all'aula virtuale. I test di apprendimento per le verifiche intermedie e finali saranno svolti anch'essi in videoconferenza, acquisendo le risposte direttamente dalla piattaforma web.