Cosa è la GWO?

La Global Wind Organization (GWO) è un ente no profit fondato da produttori e proprietari di turbine eoliche, i quali si adoperano per un ambiente di lavoro privo di infortuni nel settore delle turbine eoliche, stabilendo standard internazionali comuni per la formazione sulla sicurezza e le procedure di emergenza.

 

Storia

GWO ha pubblicato la prima versione dello standard Basic Safety Training (BST) nel 2012 in risposta alla richiesta di uno standard riconoscibile nel settore delle turbine eoliche. Questo è stato seguito dallo Standard Basic Technical Training (BTT) nel 2017.

Da allora GWO ha lanciato una serie di altri standard di formazione che allineano i requisiti dei datori di lavoro per i lavoratori che svolgono vari ruoli nel settore delle turbine eoliche.

 

Che cosa sono gli standard di formazione GWO?

Gli standard di formazione GWO descrivono i requisiti per i corsi di formazione raccomandati dai membri di GWO. Conformandosi agli standard e ai criteri GWO, i centri di formazione certificati sono considerati competenti ed esperti.

Qualsiasi individuo con un certificato GWO nel Wind Industry Database (WINDA) è considerato competente e informato in base agli obiettivi di apprendimento di tale standard. I membri di GWO accettano il certificato come conferma che l'individuo possiede le conoscenze e le competenze richieste come descritto nella norma.

La nostra società è certificata GWO Training Provider ed è abilitata all’erogazione dei seguenti moduli:

 

Chi gestisce GWO?

GWO è governata da una struttura organizzativa controllata dall'Assemblea Generale.

Il Comitato Esecutivo (ExCo), supervisiona tutti gli aspetti operativi del lavoro di GWO svolto dal Segretariato GWO e assicura il coordinamento tra i comitati. I presidenti dei comitati GWO sono rappresentati nell'ExCo come membri ordinari.

 

Risorsa esterna: Global Wind Organisation

 

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI CORSI GWO