GWO Training

Il nuovo standard di aggiornamento BST si rivolge all'ambiente di classe virtuale

Lo standard B asic Training Training Online Partial Refresher (BSTR-P) è stato lanciato oggi come misura provvisoria dalla Global Wind Organization, per affrontare il rischio di sbiadimento delle competenze durante la Pandemia Covid-19.

Lo standard non elimina la necessità di una formazione basata sulle competenze, offrendo invece ai datori di lavoro un modo per aggiornare l'apprendimento della loro forza lavoro nei settori della conoscenza e dell'atteggiamento, contribuendo a ridurre il potenziale svanimento delle competenze quando il BST Refresher convenzionale non è disponibile.

Il BSTR-P può essere implementato dai fornitori di formazione certificati (con una valida estensione alla loro certificazione di terze parti esistente) nella sua forma attuale fino al 31 dicembre 2020. Sarà rivisto dai Comitati GWO e dai gruppi di lavoro dal 1 ° ottobre 2020.

Questo nuovo standard offre ai partecipanti al corso una formazione parziale, equivalente a una parte significativa del normale standard di aggiornamento sulla formazione di base sulla sicurezza. Accomoda la consegna in classe virtuale e può essere certificato tramite audit remoto in base ai nuovi requisiti per l'apprendimento digitale .

I partecipanti a BSTR-P riceveranno un certificato in WINDA con una validità di sei mesi dalla scadenza del loro record esistente.

GWO Training

Alex Booker, Training Project Manager presso GWO (nella foto) ha guidato il gruppo di lavoro a sviluppare BSTR-P. Spiega: "La pandemia virale COVID-19 ha causato disordini diffusi a livello globale e ha, in molte regioni, impedito ai tecnici di frequentare la formazione di aggiornamento di GWO portando a un rischio per la sicurezza imposto attraverso abilità e conoscenze che svaniscono nel settore eolico. La risposta di GWO alla crisi include il nuovo standard BSTR-P e i requisiti di apprendimento digitale, che supportano la certificazione del nuovo standard e consentiranno gli sforzi dei fornitori di formazione nell'offrire soluzioni di formazione in modo digitale, nel rispetto della distanza sociale.

"È importante capire che BSTR-P può essere implementato utilizzando strumenti esistenti, molti dei quali sono già in uso da parte dei fornitori di formazione. Ci saranno alcuni adattamenti e pianificazioni richiesti dagli istruttori GWO per raggiungere gli obiettivi di apprendimento ma, con il livello abilità tra i nostri educatori nella rete GWO Sono molto fiducioso che vedremo un buon trasferimento di apprendimento in quei settori di conoscenza e atteggiamento che sono coperti da BSTR-P.

Jakob Lau Holst, CEO di Global Wind Organization, aggiunge: "Il gruppo di lavoro guidato da Alex ha svolto un lavoro straordinario nel portare BSTR-P sul mercato così rapidamente. È importante ribadire che si tratta di uno standard di formazione intermedio, che essere rivisto dal 1 ° ottobre.

REQUISITI DI APPRENDIMENTO DIGITALE

Di recente abbiamo emesso requisiti di apprendimento digitale e la prossima settimana li assorbiremo nei requisiti GWO per i fornitori di formazione e gli organismi di certificazione, riconoscendo che le aule virtuali faranno parte del futuro di GWO.

"Ovviamente, gli esercizi pratici condotti dagli istruttori per aggiornare le abilità sono qui per rimanere. Tuttavia, il BSTR-P è uno strumento di apprendimento complementare che la crisi di Covid-19 ci spinge ad accelerare. BSTR-P offre anche l'opportunità di acquisire esperienza e conoscenza delle aule virtuali e credo che una versione di questo farà probabilmente parte del futuro del settore ".

SCOPRI DI PIÙ SUI MODULI GWO